Il noto gioco Fortnite per PC, PS4 e Xbox One arriverà presto anche su App Store con la versione “Battle Royale”. Ecco i primi dettagli.
Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato da Epic Games. Il gioco è stato pubblicato come titolo ad accesso anticipato su PC, macOS, Playstation 4 e Xbox One il 25 Luglio 2017.
Il gioco è ambientato ai giorni nostri, quando un’improvvisa tempesta in tutto il mondo fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare tutti gli altri. Nel gioco è possibile partecipare alle singole missioni insieme ad altri tre giocatori, che cooperano su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi, proteggere i sopravvissuti e costruire armi e trappole per combattere gli zombie. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare i loro personaggi.
La versione per iOS presenterà lo stesso gameplay, le stesse mappe e gli stessi contenuti aggiornati periodicamente della versione PC e console. Il gioco per iPhone e iPad è stato realizzato in collaborazione con Sony.
Per quanto riguarda il rilascio, gli utenti potranno registrarsi sul sito Web di Fornite a partire da lunedì 12 marzo. Poco dopo, verranno condivisi ulteriori dettagli sul rilascio della versione iOS.