Street Fighter II in AR, una demo che potrebbe diventare realtà

Lo sviluppatore Abhishek Singh ha lavorato ad una demo di Street Fighter II che sfrutta ARKit per portare i personaggi del gioco nel mondo reale.

In questa demo di Street Fighter II realizzata con il framework Apple ARKit, tutti i personaggi del gioco sono quelli originali, insieme alle mosse e a tutti gli effetti sonori. Le uniche cose che cambiano solo le arene, che in questa demo sono rappresentate dal mondo esterno e reale visualizzato tramite fotocamera.

Nella demo di Singh, i combattenti virtuali si possono ritrovare su una strada o sul tavolo di casa. Le dimensioni del gioco si ridimensionano con un semplice cursore nella parte inferiore dello schermo. Quando viene ridimensionato a grandezza naturale in AR, ogni pugno, calcio o salto porta un ulteriore senso di fisicità.

Si può giocare anche in multiplayer, con i due giocatori che si trovano un di fronte all’altro gestendo i propri personaggi visualizzati nel mondo reale. E l’esperienza è davvero appagante, visto che il combattimento si svolge nel mondo reale.

Chiaramente si tratta solo di una demo e alcune cose vanno notevolmente migliorate, ma l’idea è davvero interessante e lo sviluppatore tenterà di portare il gioco su App Store grazie alla collaborazione con Capcom.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News