Lexus e Honda hanno annunciato l’arrivo di nuove auto con sistema CarPlay Integrato. Ecco tutte le novità direttamente dal Salone Internazionale dell’auto di New York.
Lexus ha annunciato un nuovo crossover compatto di lusso compatto chiamato UX, con tutti i modelli che includono CarPlay. Inoltre, quest’auto presenta l’integrazione nativa con Amazon Alexa per consentire a tutti gli utenti di riprodurre musica, ascoltare audiolibri e controllare dall’auto i dispositivi domestici smart compatibili.
Per quanto riguarda CarPlay, Lexus fa sapere che, una volta collegato l’iPhone tramite cavo USB, gli utenti possono accedere ad Apple Music, Mappe, Telefono e possono anche inviare messaggi tramite Siri. La Lexus UX sarà in vendita dalla fine del 2018.
Anche la nuova Honda Inight integrerà CarPlay, grazie ad un sistema multimediale che include schermo touch da 8 pollici e possibilità di effettuare comandi vocali. L’auto sarà disponibile in estate. Gli utenti che non scelgono l’opzione CarPlay in fase di acquisto, potranno farlo in seguito tramite installazione aftermarket.