Apple ha rilasciato su App Store un importante aggiornamento per l’app Garageband, come anticipato durante l’evento dedicato all’istruzione.
GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, grazie al quale puoi usare i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni. L’app consente anche di collegare una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch per poter usare amplificatori e pedali. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra, e puoi comporre canzoni perché GarageBand supporta fino a 32 tracce.
Le altre novità della versione 2.3.3:
- Nuovo pacchetto di suoni “Toy Box” disponibile per il download, contenente effetti sonori per la didattica tra cui animali, veicoli e numeri fino a dieci in varie lingue.
- Utilizza le espressioni facciali e la fotocamera TrueDepth per controllare senza mani gli effetti musicali come il wah per chitarra o i parametri dei sintetizzatori. Questa funzione richiede iPhone X.
- Aggiunto il pedale per chitarra per l’effetto Modern Wah.
- Miglioramenti alla stabilità e risoluzioni di problemi.
L’app si scarica gratis su App Store.