Indiscrezioni per la nuova variante di Apple Watch Serie 4: design completamente rinnovato e un display più grande del 15% rispetto a Watch Serie 3.
In autunno sarà la volta di Apple Watch Serie 4 e nel bel mezzo dell’evento di oggi iniziano a farsi strada delle indiscrezioni provenienti da una fonte da sempre affidabile: KGI.
La società afferma di essere in possesso di informazioni che rivelano la possibilità di vedere una generazione di Watch Serie 4 totalmente ridisegnata e dotata di un display Oled più grande del 15%.
Oltre a questo si potrà contare su una batteria più capiente e con algoritmi ottimizzati per aumentare sia l’autonomia che le funzioni legata al monitoraggio della salute e del fitness.
Quindi pare chiaro che, se le indiscrezioni fossero fondate, dopo 3 generazioni di Watch, sia arrivato il momento di cambiare il design degli orologi intelligenti, per ora sempre previsti in formati da 38 e 42 mm.
Ma la domanda ora è chiara: per avere un display il 15% più grande, aumenterà di conseguenza anche la sua dimensione? KGI non si esprime a riguardo, segno che ancora non conosce i dettagli riguardanti il design.
Dopo iPhone X ci aspettiamo una bella ottimizzazione delle cornici, chiaramente non aspettiamoci un Notch sul nuovo Watch Serie 4!
KGI analizza anche la questione relativa ai prezzi e a quante unità di Apple Watch potrebbero essere vendute nell’intero arco del 2018.
Per la prima questione, parliamo di un abbassamento dei prezzi per i modelli precedenti alla Serie 4 ma la società di Cupertino lascerà invariato il prezzo del modello standard al lancio, come per le precedenti generazioni.
Per quanto riguarda il volume complessivo di vendita, nell’arco di tutti e quattro i trimestri contenuti nel 2018, KGI prevede una vendita di 22/24 milioni di unità, relativo a tutto il parco Watch di tutte le serie.
Infine, dovremmo vedere Apple Watch Serie 4 a settembre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone a settembre 2018.