Huawei non ha solo presentato gli ottimi smartphone P20 e P20 Pro, ma ha lanciato sul mercato anche dei nuovi auricolari wireless che, nell’aspetto, ricordano senza dubbio gli AirPods di Apple.
I FreeBuds di Huawei sono auricolari wireless con design dello stelo esteso. Questa soluzione, come confermato da diversi esperti del settore, è perfetta per migliorare la capacità wireless degli auricolari e la loro autonomia, dato che antenna Bluetooth e batteria si trovano nello stelo, donando allo stesso tempo un aspetto molto minimal. Huawei ha quindi deciso di seguire questa strada per i suoi nuovi auricolari.
Se, però, da lontano i due modelli sembrano identici, da vicino le differenze si notano.
I FreeBuds utilizzano un design tradizionale, con punta in silicone molto simile a quella della maggior parte degli auricolari in-ear. Una volta indossati, però, la somiglianza con gli AirPods è evidente ed è difficile scorgere delle differenze.
Nel presentare questi auricolari, Huawei ha assicurato 10 ore di autonomia in utilizzo, circa due volte quella offerta dagli AirPods. Disponibile anche l’ormai classico case per la ricarica aggiuntiva. Al momento, però, Huawei non ha permesso ai giornalisti di testare questi auricolari.
Cosa ne pensate?