Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Documents, app targata Readdle che permette di avere una sorta di Finder su iPhone e iPad.
Documents integra ora un nuovo gestore file cloud e una ricerca smart per gli Mp3. Tra le altre novità, ora poi visualizzare due pagine dei tuoi PDF fianco a fianco come un libro o una rivista, leggere i PDF nella modalità Seppia o Notte, selezionare scorrimento orizzontale o verticale e ridimensionare le pagine per un’esperienza di lettura ottimale.
Puoi anche trascinare e rilasciare i file all’interno della memoria cloud in un altro servizio (per esempio da Google Drive a Dropbox) o nella cartella locale, trovare i tuoi file nel cloud più velocemente aggiungendoli ai Preferiti e avere un’anteprima dei tuoi file nel cloud con la vista miniature.
Con questo update puoi anche cercare le tue canzoni per metadati: una traccia di un titolo, un artista, il nome di un album o perfino il genere, ed è anche possibile mandare il video avanti o indietro veloce toccando due volte a destra o a sinistra.
Inoltre, puoi visualizzare le info per metadati: la dimensione del file, la data di creazione, data dell’ultima modifica, posizione e formato file non sono più dati nascosti ai tuoi occhi.
L’applicazione è disponibile su App Store a quest’indirizzo.