Steve Wozniak: profilo Facebook cancellato a causa dello scandalo Cambridge Analytica

Il cofondatore di Apple ha deciso di cancellare il suo profilo Facebook, dopo aver scritto un post sullo stesso per motivare e argomentare la maturazione della sua decisione.

Steve Wozniak ha preso parte al #deletefacebook, ovvero l’azione con la quale gli utenti stanno cancellando il loro profilo dopo lo scandalo tra il Sociale Network più popolato nel pianeta e la società di ricerca Cambridge Analytica.

I fatti li conosciamo e molti utenti sparsi per il mondo stanno decidendo pian piano di eliminare il proprio profilo.

Comunque, il cofondatore di Apple, lo afferma sia tramite un’intervista rilasciata a USA Today che tramite un post sul proprio profilo Facebook.

Attualmente il profilo non esiste più, Wozniak ha provveduto a cancellarlo proprio ieri e, tra le altre cose, parte del suo ultimo post è stato screditante nei confronti del Social Network con la frase:

“Gli utenti concedono ogni dettaglio della loro vita a Facebook e Facebook ci fa un sacco di soldi. I profitti sono basati sulle informazioni degli utenti ma questi non ne ottengono nulla in cambio”.

Insomma, approfitta del lancio per rimarcare il concetto che Apple ha i suoi profitti perché realizza ottimi prodotti e non guadagna sulle informazioni che essi immettono all’interno del loro dispositivo personale.

Steve, altresì, evidenzia il concetto che, a fronte di un investimento, Apple offre un prodotto ottimo e all’altezza che vale i soldi che costa: insomma, si ha qualcosa di pregiato in cambio.

Al contrario, conclude, Facebook “mi ha portato più svantaggi che vantaggi”.

E riguardo alla questione dati sensibili dichiara che la società di Cupertino ha dei modi più sicuri per elaborare e non trasmettere i dati degli utenti a terze parti, ergo, far tendere allo zero gli eventi negativi come quelli avvenuti in casa Facebook.

Wozniak ha comunque, secondo il regolamento, quindici giorni di tempo per riattivare il proprio profilo, casomai ci ripensasse!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News