Chrome si aggiorna con la funzione di esportazione password

Google ha pubblicato un nuovo aggiornamento per il browser web Chrome iOS, aggiungendo una novità molto interessante.

Chrome consente di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

Questo update supporta l’esportazione delle password. Basterò cliccare sull’icona in alto a destra con i tre puntini, selezionare Impostazioni e cliccare su Password. Da qui, è possibile visualizzare la lista di tutte le password di accesso salvate tramite Chrome (anche da desktop se utilizzate lo stesso account), e in basso è ora presenta la funzione per esportarle tutte. Prima dell’esportazione verrà richiesta l’autenticazione tramite password di sistema, Touch ID o Face ID. La lista delle password viene salvata in un file .csv non criptato, che può essere aperto e condiviso tramite Messaggi, Mail o altre app installate su iOS e compatibili con questo formato.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti