Apple ha ottenuto un nuovo brevetto relativo ad un dispositivo con display pieghevole. Non si tratta del primo brevetto che l’azienda ha dedicato a questo tipo di tecnologia, ma questa notizia conferma tutto l’interesse di Apple verso un possibile e futuro iPhone pieghevole.
Qualche settimana fa, l’analista Merrill Lynch ha affermato che Apple sta già lavorando con i fornitori per creare un telefono pieghevole da lanciare nel 2020. L’ultimo brevetto potrebbe confermare questo rumor.
Tale brevetto è stato depositato nel 2016, ma è stato concesso solo pochi giorni fa. La tecnologia di cui si parla nel documento è molto generica, dato che si parla di un “Dispositivo elettronico che può avere una cerniera che consente al dispositivo di essere flesso attorno a un asse di piegatura. Un display può coprire questo asse di piegatura“.
Nel brevetto non ci sono dettagli tecnici, ma è chiaro che Apple vuole assicurarsi quanto meno la paternità di alcune soluzioni onde evitare rischi di denunce da parte dei patent troll quando un eventuale iPhone pieghevole arriverà sul mercato.