In futuro, la custodia degli AirPods non solo farà da batteria aggiuntiva, ma potrà essere utilizzata anche per trasformare qualsiasi cassa in speaker Bluetooth. Ecco il nuovo brevetto targato Apple.
Il brevetto è stato pubblicato pochi giorni fa e mostra una custodia per AirPods che può essere collegata a qualsiasi tipo di spaker per trasformarlo in un dispositivo audio Bluetooth.
Nel documento si legge che “… il case per un dispositivo di ascolto elettronico senza fili (ad esempio una coppia di auricolari wireless) è configurato per alloggiare un paio di auricolari wireless e caricare gli auricolari quando sono all’interno del case. La custodia è inoltre configurata per ricevere l’audio dagli auricolari wireless e trasmetterlo ad un dispositivo con uscita non wireless, collegando la custodia alle casse”.
Con questa soluzione, sarebbe quindi possibile utilizzare il case degli AirPods per continuare ad ascoltare la musica anche quando gli auricolari sono sotto carica, collegando la custodia a delle casse (anche non Bluetooth). Inoltre, gli AirPods potrebberk fare da cassa o comunicare in modalità wireless con il case per ricevere il flusso audio proveniente dallo speaker.
Cosa ne pensate?