Anche Instagram introdurrà le videochat tra più utenti

Dopo le novità introdotte su Whatsapp l’attenzione di Facebook si è spostata anche su Instagram, il noto e apprezzatissimo social network di proprietà della stessa azienda di Zuckerberg.

Durante la conferenza F8 2018 di Facebook, il social network ha annunciato che anche per Instagram è tempo di videochat di gruppo e così come precedentemente annunciato anche per  Whatsapp sarà possibile per un utente parlare direttamente ad un piccolo gruppo di persone proprio grazie alla nuova funzione in arrivo su Instagram.

Per avviare una videochat non dovrete fare altro che premere direttamente sull’icona della videocamera contenuta nel relativo Direct e la videochat rimarrà in esecuzione fintanto che l’applicazione sarà in esecuzione. Pertanto potrete continuare senza problemi la conversazione continuando a fruire del social network senza alcuna interruzione.

Una novità senza dubbio molto interessante che estende maggiormente il concetto di connessione tra utenti molto amato e professato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. Non è ancora chiaro in che modo tale funzionalità interagirà con l’applicazione stand alone Direct, che sappiamo essere separata dall’applicazione principale di Instagram; non ci resta quindi che attendere l’introduzione della nuova funzionalità per scoprirne nel dettaglio il comportamento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News