Apple ha ufficialmente avviato la produzione di una nuova serie TV di 10 episodi chiamata “Are You Sleeping”. L’attrice protagonista sarà la bravissima Octavia Spencer, vista di recente in film come “Hidden Figures”, “The Help”, “Gifted” e “The Shape of Water”.
Prima di oggi mancava l’ufficialità, visto che di questa serie c’erano state solo voci. Ora arriva la conferma ufficiale. Creata e scritta da Nichelle Tramble Spellman, la serie sarà prodotta da Hello Sunshine e dalla Chernin Ent / Endeavour Content di Reese Witherspoon. L’attrice protagonista sarà Octavia Spencer.
“Are you sleeping”, basato su un romanzo di Kathleen Barber, è un thriller psicologico che inizia quando un podcast di grande successo riapre di fatto un caso di omicidio e rimette nuovamente in subbuglio la vita che la figlia della vittima si era faticosamente ricostruita: Josie Burhman ha trascorso gli ultimi dieci anni cercando di sfuggire alla reputazione della sua famiglia. Dopo l’omicidio del padre avvenuto tredici anni prima, sua madre fuggì per unirsi a una setta, mentre sua sorella gemella Lanie, una volta migliore amica a confidente di Josie, la tradì in un modo inimmaginabile. Josie è riuscita a rifarsi una vita a New York con il suo compagno Caleb. L’unico problema è che ha mentito a Caleb su qualsiasi dettaglio del suo passato, a partire dal suo cognome…
Ricordiamo che, Apple sta lavorando a diversi contenuti originali, compresa la serie “Little America” che si basa su varie storie vere che raccontano un ritratto degli immigrati, la serie TV basata sui romanzi sfi-fi “Foundation” di Isaac Asimov, un nuovo thriller psicologico con la partecipazione di Shyamalan un lungometraggio dedicato al cestista Kevin Durant, una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.