Eseguito il Jailbreak su iOS 11.3 con Cydia funzionante

L’hacker e ricercatore di sicurezza Min Zheng ha confermato di essere riuscito ad eseguire il Jailbreak su iOS 11.3. Ecco tutti i dettagli.

Alcuni giorni fa, Zheng aveva scritto sui suoi profili social di essere riuscito ad ottenere l’accesso alla shell di root su iOS 11.3. Dopo questo primo traguardo, ora l’hacker fa sapere di aver eseguito anche il Jailbreak, con tanto di Cydia funzionante, su iOS 11.3. Non solo Jailbreak, quindi, ma anche Cydia correttamente installato e funzionante.

Si tratta quindi di un vero e proprio Jailbreak, che apre le porte alla possibilità di sbloccare iOS 11.3 per gli utenti che non hanno aggiornato alle versioni successive (ricordiamo che Apple ha chiuso le rime per iOS 11.3).

Ovviamente, questo non significa che verrà rilasciato un tool per consentire a tutti di effettuare il Jailbreak su iOS 11.3. I metodi utilizzati da Zheng sono molto complessi e creare un tool automatizzato richiede molto tempo. La speranza per chi è interessato è che la community di hacker possa avere maggiori informazioni da Zheng per iniziare a lavorare ad un tool da condividere pubblicamente. Difficile che accada, ma non impossibile.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak