Negli ultimi giorni, alcuni siti hanno erroneamente riportato la notizia che Siri ha iniziato a rivelare qualche anticipazione sulla prossima WWDC 18. Peccato che le risposte dell’assistente virtuale siano le stesse dato anche l’anno scorso…
Formulando a Siri domande del tipo “Quali saranno le novità della WWDC 18” o “Raccontami della WWDC 18“, l’assistente virtuale risponderà con “diventerò molto più intelligente“, “avrò nuove voci“, “avrò una veste tutta nuova” o con riferimenti alla realtà aumentata.
Come confermato da siti autorevoli, tutte queste risposte sono le stesse che Siri dava nel 2017 in concomitanza con l’annuale WWDC, e con riferimento anche al’HomePod (“avrò una veste tutta nuova”). Siri ripete anche le stesse battute (“Passo le notti in bianco per migliorare a vista d’occhio“) lette un anno fa.
In pratica, chiedendo della WWDC 18, Siri non farà altro che elaborare le stesse risposte di riepilogo della WWDC 2017.
Niente scoop quindi, ma solo una fake news in cui sono cascati alcuni siti. Per scoprire le (reali) novità della WWDC 18 non vi resta che seguire iPhoneItalia dalle 18 del prossimo 4 giugno.