Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple a livello mondiale, fa sapere di aver cambiato i suoi piani di espansione per lo stabilimento nel Wisconsin negli Stati Uniti: per un primo periodo, nello stabilimento saranno prodotti display di piccole e medie dimensioni per Apple e altri clienti.
Inizialmente, lo stabilimento Foxconn del Wisconsin doveva produrre pannelli per schermi televisivi di grandi dimensioni, ma in questa prima fase ci si concentrerà solamente su schermi di piccole e medie dimensioni. La scelta è stata presa per ridurre i costi iniziali di produzione.
Tali pannelli di piccole e medie dimensioni saranno prodotti per Apple e altri clienti minori. Vorrà dire che, prossimamente, alcuni iPhone e iPad monteranno pannelli realizzati nello stabilimento Foxconn negli Stati Uniti. Inoltre, lo stabilimento produrrà anche pannelli per i sistemi di infotainment delle auto, personal computer e TV di piccole dimensioni.
Foxconn investirà fino a 10 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per ampliare questo stabilimento da 1.900 metri quadrati, che darà posto di lavoro a 3.000 americani già nella prima fase operativa.
Sarà felice Tim Cook, che recentemente aveva fatto notare come sempre più componenti presenti negli iPhone fossero realizzati negli Stati Uniti.