Apple continua ad investire nella realtà aumentata, come dimostrano i nuovi annunci di lavoro pubblicati recentemente dall’azienda.
Nell’elenco, Apple cerca ingegneri specializzati in 3D UI Frameworks e altri esperti in visori per la realtà aumentata. Negli annunci di lavoro, Apple spiega che sta cercando personale per guidare la “prossima generazione di esperienze interattive per la nostra piattaforma“.
L’azienda spiega anche che gli ingegneri assunti dovranno saper creare software in grado di influire sul modo in cui sia gli sviluppatori che gli utenti interagiscono con i prodotti hardware. Altri ingegneri dovranno invece lavorare su sistemi hardware AR come i visori, mentre altri ancora saranno assunti per migliorare ARKit e Metal 2. Tutti gli ingegneri devono avere un’esperienza di almeno 5 anni nel campo e lavoreranno a stretto contatto con i designer delle interfacce utente di iOS e macOS.
Si tratta di posizioni molto interessanti, che dimostrano come Apple si stia concentrando sulle tecnologie in realtà aumentata, sia software che hardware.