Apple ha lanciato nuovi strumenti che consentono agli sviluppatori di creare più varianti di annunci pubblicitari nelle ricerche su App Store. Previsto anche un nuovo formato pubblicitario tra app.
I Search Ads introdotti su App Store consentono agli sviluppatori di promuovere le loro app e di mostrarle in cima ai risultati di ricerca, in base a determinate parole chiave. Da oggi è possibile creare nuove varianti di questi annunci, utilizzando tutti gli screenshot e le anteprime video delle app presenti nella scheda su App Store.
Inoltre, è anche possibile utilizzare dei set di creatività che si basano sui segmenti di pubblico che lo sviluppatore vuole raggiungere in base alle parole chiave scelte per l’annuncio. Ogni set di creatività include schermate e anteprime video selezionate dalla scheda dell’app.
Lo sviluppatore può impostare fino a 10 set di creatività per gruppo di annunci. Maggiori info sono disponibili qui.
Inoltre, sembra che Apple abbia incontrato i dirigenti di Snaphcat, Pinterest e altre società per testare una nuova rete Apple che distribusce annunci Search attraverso le varie app. Apple condividerebbe le entrate con le app che mostrano tali annunci, con la suddivisione che varia da app a app.
Ad esempio, gli utenti che cercano nell’app di Pinterest la parola “tende” potrebbero visualizzare un annuncio distribuito da Apple per un’app di interior design.