Apple Shortcut: ecco l’App per migliorare Siri

Durante queste ore Apple sta annunciando diverse novità per iOS 12: una di queste – Shortcut – aiuta Siri ad essere più personale per ognuno di noi!

Apple era chiamata a rispondere alle “critiche” che molti utenti sollevavano riguardo la tecnologia alla base di Siri.

Si perché molto spesso l’assistente virtuale progettato da Apple non recepisce proprio tutto al meglio, e chiaramente da un’azienda attenta al dettaglio come la società di Cupertino non te lo aspetti.

Dopo l’acquisizione di Workflow, il know how è passato nelle mani di Apple che ha creato Shortcut per automatizzare i processi e impartire un comando vocale per attivare una determinata funzione, anche se inizialmente Siri non la riconosce!

L’intelligenza di Siri è in grado di suggerire un’azione al momento giusto, per fare cose come ordinare un caffè al mattino o iniziare un allenamento nel pomeriggio. Gli utenti possono personalizzare le Shortcuts impostando un semplice comando vocale per dare il via all’attività o scaricare la nuova app Shortcuts per creare una serie di azioni da diverse app, da svolgere con un semplice tap o un comando vocale personalizzato. E gli sviluppatori possono sfruttare questa nuova funzionalità grazie alle API Shortcuts.

Davvero notevole e seguiremo con molta attenzione l’approdo su iOS 12!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News