Apple brevetta un suo sfigmomanometro indossabile

Uno degli ultimi brevetti presentati da Apple riguarda un misuratore della pressione sanguigna che si integra con iPhone e Apple Watch per la condivisione dei dati.

Nel brevetto si parla di un vero e proprio dispositivo multifunzione portatile, configurato per comunicare con altri dispositivi elettronici come iPhone e Apple Watch.

Se mai fosse prodotto, si tratterebbe del primo dispositivo medico realizzato da Apple, visto che questo misuratore della pressione sanguigna non avrebbe altre funzioni, se non quelle relative alla condivisione dei dati nell’app Salute.

Con questo accessorio, Apple potrebbe migliorare anche la piattaforma HealthKit dedicata alla ricerca, chiedendo agli utenti di condividere in maniera anonima i propri dati per fini medici e di ricerca.

In ogni caso, nel brevetto si parla anche di una possibile integrazione hardware di questo sensore all’interno dell’Apple Watch, così da offrire direttamente sullo smartwatch la possibilità di misurare la pressione sanguigna in modo accurato.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti