Acquistare prodotti Apple ora è più facile online: ecco il nuovo Store’s Design!

E’ attivo online il nuovo sito che svecchia le pagine Web dello Store Apple e introduce un nuovo look per invogliarci ancora di più a fare shopping!

Chi lo ha detto che devono essere aggiornati, anno dopo anno, solo i sistemi operativi che muovono smartphone, tablet, notebook e orologi intelligenti in casa Apple?

L’occhio vuole sempre la sua parte ed la casa di Cupertino questo lo sa; e lo sa anche troppo bene visti i numeri che macina!

Nelle scorse ore il sito Web USA relativo alla sezione dedicata agli acquisti, si è vestito di una nuova grafica che si avvicina un poco di più alle tendenze estetiche di iOS e macOS con font più vistosi e foto che campeggiano a mo di cartelloni, come a rubar la scena.

Gli Store online pian piano si aggiorneranno in tutto il mondo, compreso anche quelli Europei e in particolar modo quello Italiano ovviamente.

In fondo tutto ruota attorno agli acquisti effettuati degli utenti e l’algoritmo ci proporrà i prodotti con una visualizzazione più importante e, cliccandoci sopra, ci saranno a disposizione molti più dettagli che in precedenza non c’erano e saranno organizzati in una logica nettamente più pulita e intuitiva.

Dopotutto, un aggiornamento era il minimo per svecchiare il portale che si occupa di trasporre in virtuale la vetrina  degli acquisiti online visto e considerato che i riferimenti e i pulsanti riconducevano una certa somiglianza a quelli di iOS 6: capite bene che la longevità iniziava ad essere meno per l’attenzione al dettaglio che da sempre è insito nel DNA di Apple.

In un’unica pagina si possono sfogliare gli ordini in orizzontale e sotto ogni immagine del prodotto sarà presente la data di consegna che comparir solo dopo che il prodotto sarà uscito dai magazzini Apple.

Cliccando su uno di questi andremo a vedere la pagina singola con dettagli ordinati e una timeline orizzontale che indica tutti i tipi di eventi da quando premiamo acquista e paghiamo il prodotto a quando quest’ultimo ci arriva direttamente a casa: una sorta di storyline che racconta l’avventura del prodotto.

In basso chiaramente informazioni legate a dettagli ulteriori (vedi foto) per la consegna ed estremi per il pagamento effettuato a favore di Apple.

Insomma, meglio tardi che mai! Ma siamo sicuri che la regina del Marketing – Apple – ha confezionato queste modifiche estetiche nel più efficace modo possibile per effettuare acquisti in tutta tranquillità e, perché no, farne accrescere il numero.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News