Su iOS 12 sarà possibile modificare la qualità di registrazione dei memo vocali, all’interno della nuova app ridisegnata e migliorata.
Su iOS 12 viene aggiornata l’applicazione relativa ai Memo Vocali, che può contare su un re-design e delle nuove funzionalità. Ecco quindi come cambiare la qualità di registrazione.
La funzionalità in questione può aiutare davvero tanti utenti a scegliere la qualità di registrazione in modo da preferire la massima qualità solo quando necessario e ridurre le dimensioni dei memo vocali quando si tratta di appunti meno rilevanti.
Per fare tutto questo sarà necessario recarsi all’interno delle impostazioni di iOS (serve iOS 12, che attualmente è in beta) e seguire i passaggi descritti di seguito:
- Aprire Impostazioni
- Scorrere fino alla voce “Memo Vocali”
- Aprire la sezione “Qualità compressione audio”
- Selezionare la qualità desiderata
Come potete vedere dalle immagini, se andiamo a comprimere le registrazioni, avremo a disposizione un file AAC mentre se scegliamo l’opzione senza compressione avremo a disposizione un file decisamente più pesante e corposo.
La scelta poi sta all’utente finale, che dovrà selezionare le impostazioni più vicine alle proprie esigenze, magari volta per volta.