iOS 12 Beta 2 è da poco disponibile e a seguire vi riportiamo tutte le novità, dalle più piccole alle più grandi, introdotte con questo nuovo aggiornamento del software di sistema di iPhone, iPad e iPod touch per sviluppatori.
Ricordiamo che iOS 12 Beta 2 è una beta per sviluppatori. iOS 12 sarà rilasciato anche in versione beta per utenti prossimamente, mentre il rilascio della versione definitiva avverrà in autunno, verosimilmente a settembre.
Ricordiamo inoltre che iOS 12 Beta è compatibile con i seguenti dispositivi:
- iPhone X
- iPhone 8 Plus
- iPhone 8
- iPhone 7 Plus
- iPhone 7
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPad (2018 – 2017)
- iPad Pro 12,9″ (prima e seconda generazione)
- iPad 10.5″ (prima e seconda generazione)
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
- iPod Touch (sesta generazione)
Ecco tutte le principali novità di iOS 12 Beta 2:
- Migliorati gli “Effetti Divertenti” di iMessage e FaceTime: adesso più fluidi e che non portano al crash delle relative applicazioni durante l’utilizzo.
- Migliorata la traduzione italiana: molte voci nell’app Impostazioni sono ora tradotte. Due esempi: il nuovo menu dedicato alla batteria e la sezione “Tempo Consentito”.
- Manca anche in questa beta l’app Shortcuts.
- iOS 12 Beta 2 sembra ancora più fluido e stabile rispetto alla prima beta.
- Corretti diversi bug e migliorata la stabilità in “Tempo consentito” (Screen Time) che ora ha anche una nuova splash screen all’avvio da cui è possibile configurare l’utilizzo come “genitore” sul dispositivo di un figlio.
- L’app Podcast segnala ora i capitoli in riproduzione.
- Utilizzo della batteria: i grafici per l’attività e il livello della batteria delle ultime 24 ore sono stati ridisegnati in iOS 12 beta 2 e alcune delle diciture sono state aggiornate.
- Screen Time:Apple ha rimosso l’interruttore per cancellare i dati di Screen Time. Inoltre, l’interfaccia per aggiungere limiti di tempo alle app dalla schermata principale di Screen Time è stata ottimizzata. Nella prima beta, quando si toccava un’app, si entrava direttamente nell’interfaccia dei limiti, ma ora toccando un’app vengono visualizzate ulteriori informazioni sull’app, tra cui l’utilizzo medio giornaliero, lo sviluppatore, la categoria e altro, e consente di toccare l’apposito tasto per impostare un limite. C’è anche una nuova schermata iniziale quando si apre Screen Time per la prima volta. Ora c’è anche un’opzione per visualizzare l’attività su un singolo dispositivo o su tutti i dispositivi.
- Notifiche: cè una nuova opzione nella sezione Notifiche dell’app Impostazioni che ti consente di disattivare i Suggerimenti Siri per le singole app. In iOS 12, Siri ha delle funzioni per limitare le notifiche che ricevi da app che non vengono utilizzate spesso.
- Password automatiche: c’è una nuova interfaccia per il riempimento automatico delle password salvata nel portachiavi iCloud.
- Memo vocali: c’è una nuova schermata introduttiva per Memo vocali in iOS 12 beta 2.
- Face ID: quando sblocchi un contenuto usando Face ID, iPhone X ora ti avvisa con “Scanning with Face ID”.
- Foto: le dimensioni del testo per gli elenchi nell’app Foto sono ora molto più grandi, semplificando la lettura.
- Ricerca di foto: in iOS 12 beta 2, le foto sembrano supportare ricerche più avanzate. Ad esempio, se cerchi una data specifica come il 10 luglio, mostrerà tutte le foto di tutti gli anni scattate il 10 luglio.
- App per iPhone su iPad: quando apri le app per iPhone su iPad, come Instagram, ora vengono visualizzate in una nuova visualizzazione dispositivo (iPhone 6), oltre che in 1x e 2x.
- Si segnala qualche problema nell’utilizzare Siri.
Potete scoprire tutte le novità introdotte con le precedenti Beta da qui:
L’articolo è in costante aggiornamento con le ultime novità di iOS 12 Beta 1. Se anche tu stai provando l’aggiornamento, inviaci eventuali segnalazioni di novità a tips@iphoneitalia.com. Grazie!