Facebook sta sviluppando una nuova funzionalità per la propria applicazione: sapremo presto quanto tempo passiamo sul social di Mark Zuckerberg!
La WWDC 2018 ha ispirato l’introduzione di nuove funzionalità nelle applicazioni che utilizziamo più frequentemente. Attraverso una nuova funzionalità messa a disposizione dall’app di Facebook, ben presto saremo in grado di tracciare giorno per giorno l’utilizzo che facciamo del social dal nostro smartphone.
Così come iOS 12 permetterà di fare nativamente, Facebook permetterà di consultare le statistiche d’uso, inviare un reminder per informarvi di aver, ad esempio, ecceduto nell’uso dell’app in base al tempo che sarà possibile poi indicare attraverso il menù apposito.
Stando agli screen che vi stiamo mostrando, la funzionalità sarà disponibile attraverso l’applicazione attraverso un semplice roll-out lato server. Questa novità sarà inoltre implementata anche su Instagram dove potenzialmente gli utenti spendono ancora più tempo.
Vi informeremo quando la funzionalità sarà finalmente disponibile: con iOS 12 tuttavia sarà possibile fare non solo tutto questo, ma impostare anche blocchi specifici per app.