Apple impedirà di variare le informazioni di pagamento sui sistemi operativi più datati

Apple ha annunciato da oggi un’importante novità che coinvolgerà ben presto tutti i dispositivi più anziani e dotati delle più vecchie versioni di iOS, OS X e tvOS.

Dal giorno 30 giugno 2018, come annunciato dalla stessa società di Cupertino, sarà infatti impossibile variare le informazioni di pagamento di iTunes Store e App Store per tutti i dispositivi dotati di iOS 4.3.5 o precedenti, OS X 10.8.5 o precedenti e tvOS 4.4.4 or precedenti. Tale importante avvenimento è stato reso noto da Apple attraverso una mail inviata a tutti i clienti a rischio di tale restrizione.

Tale mail, condivisa attraverso Reddit, recita questo testo:

Il 30 giugno 2018, Apple implementerà alcune modifiche per continuare a garantire la protezione dei dati di pagamento quando effettui acquisti su iTunes Store o App Store. Le informazioni in nostro possesso mostrano che potresti accedere allo store dalla versione di iOS, macOS tvOS:

– iOS 4.3.5 o precedenti

– macOS 10.8.5 o precedenti

– Software Apple TV 4.4.4 o precedenti

Per poter modificare le informazioni di pagamento con dispositivi che eseguono il software sopra elencato, è necessario eseguire l’aggiornamento a una versione più recente del software.

Cupertino insomma applicherà tale restrizione per preservare la sicurezza nei pagamenti, che per motivi di obsolescenza sono a rischio a causa della mancanza dei più recenti protocolli di sicurezza. Se il vostro dispositivo può essere aggiornato ad una versione superiore il consiglio di Apple è chiaramente quello di installare il software più recente oppure aggiornare il proprio dispositivo per poter giovare delle più recenti release dei vari sistemi operativi.

Qualcuno di voi ha ricevuto questa mail? Fatecelo sapere nei commenti

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News