Ecco i post che il profilo Twitter di Apple ha da sempre nascosto

Il profilo Twitter di Apple è da sempre stato silente e privo di Tweet. Ma siamo sicuri che non siano stati semplicemente nascosti?

Se visitate il profilo Twitter di Apple vi accorgerete che in confronto ai quasi 2 milioni di follower i post stanno a zero! E allora perché esiste se non viene utilizzato? Diciamo che in verità è utilizzato, e anche tanto! I post sponsorizzati ad esempio, sono davvero innumerevoli ma il proprietario del profilo (Apple, appunto) decide di usare l’attributo nascosto.

Sui Social personali dei maggiori dirigenti Apple invece vengono condivise informazioni, scambi di messaggi con i fan, foto, aggiornamenti in generale insomma.

Tornando invece al profilo ufficiale Twitter di Apple, da oggi sarà possibile vedere i tweet nascosti di cui parliamo in quanto le nuove regole del Social impongono a tutti i profili che utilizzano determinati tipi di pubblicità di mostrarla pubblicamente. Le nuove norme sono state attivate per rendere trasparenti le politiche relative ai post pubblicitari e di reindirizzamento, cui Apple appunto ne fa uso in maniera esponenziale!

Questo ovviamente non è che ci cambi molto la vita ma tutto ciò servirà ai curiosi che vorranno leggere i post ad attributo nascosto che la società di Cupertino ha pubblicato. E vi renderete conto che sono tutti post per promuovere le attività della società, puro e sano marketing e nulla più! Tra tutti uno che ha attirato particolarmente la nostra attenzione è un annuncio riguardante HomePod, particolarmente “vivace” e ve lo riportiamo integralmente  qui sotto!

Per quanto riguarda la maggioranza delle interazioni, sono dei post doppi e anche tripli che vanno ad essere collocati in regioni differenti a seconda del tratto pubblicitario e del paese di destinazione. Ad esempio, molti sono attivi con determinati operatori che in un paese sono vigenti e in altri non lo sono, dipende dal tipo di accordi e collaborazioni che Apple stringe nel tempo.

Insomma, video, foto, post, link, testo, hashtag, tutti racchiusi in dei tweet promozionali che sono lanciati a rotazione dal team (dai team) che gestisce l’account Apple sul Social dell’uccellino celeste. Se controllate gli ultimi invece vi scontrerete con spot di Apple Watch Serie 3, di iPhone e una nuova campagna riguardante il Mac (ma non un dispositivo nuovo come si poteva pensare).

Andrete a curiosare anche voi tra i Tweet di Apple ora che sono in chiaro?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News