Il senior director di Siri in Apple, Alex Acero, interverrà alla conferenza AI Frontiers a San Jose per parlare di linguaggio naturale.
L’evento AI Frontiers si terrà a novembre e vedrà la partecipazione di molte aziende e personalità importanti nel settore della robotica, dell’elaborazione del linguaggio naturale, degli assistenti virtuali e della guida autonoma. Tra i relatori, ci saranno anche dirigenti di Google, Microsoft, Amazon e Uber.
Alex Acero, senior director Siri in Apple, illustrerà in che modo il deep learning aiuta Siri a lavorare sui dispositivi dell’azienda. Proprio grazie al deep learning, Siri può infatti rilevare parole, riconoscere l’utente, effettuare il text-to-speech, tradurre e comprendere il linguaggio naturale. Nel suo intervento, Acero mostrerà esempi pratici di come il deep learning viene utilizzato su Siri.
Acero è arrivato in Apple nel 2013, dopo aver lavorato per quasi venti anni in Microsoft con il ruolo di supervisore per la computer vision, il machine leargning e la programmazione nauro-kinguistica.
La conferenza AI Frontiers si svolgerà dal 9 novembre all’11 novembre.