Apple Watch Series 4, ecco tutte le possibilità novità

Insieme ai nuovi iPhone e ai nuovi iPad Pro, entro fine anno Apple dovrebbe rilasciare anche gli Apple Watch Series 4. Ecco cosa sappiamo fino ad oggi.

Design

Il 2018 potrebbe essere ricordato come l’anno in cui Apple ha omologato anche iPad e Apple Watch agli schermi di tipo edge-to-edge introdotti con iPhone X. L’Apple Watch Series 4, infatti, potrebbe essere più piccolo degli attuali modelli, pur offrendo le stesse dimensioni dello schermo (se non addirittura superiori).

Quello che sembra certo è che il prossimo Apple Watch avrà delle cornici molto più sottili rispetto a quelle del Series 3, andando quindi a migliorarne l’usabilità.

I display dovrebbero essere rispettivamente di 1.57 e 1.78 pollici. Nella pratica, questo potrebbe significare che le dimensioni generali dei due modelli rimarranno praticamente identiche a quelle attuali, proprio grazie all’assenza delle cornici.

Senza tasti fisici?

Come già fatto con l’iPhone 7, sul nuovo Apple Watch Series 4 potrebbe essere eliminato il tasto fisico laterale presente nella corona digitale. Il tutto sarebbe gestito dal Taptic Engine, in grado di simulare un tasto fisico, ma senza la sua effettiva presenta all’interno del dispositivo.

In pratica, il tasto laterale dell’Apple Watch non sarebbe più un pulsante reale. Quando verrà premuto, però, sembrerà un vero tasto fisico grazie al feedback generato dal Taptic Engine. Solo la corona continuerà a girare in modo meccanico.

Tutto questo permetterà ad Apple di migliorare l’impermeabilità e di diminuire peso e dimensioni del dispositivo.

Monitoraggio della salute e prestazioni

Secondo gli ultimi rumor, Apple Watch Series 4 includerà un sensore migliorato per monitorare la frequenza cardiaca, ma dovrebbero esserci novità anche per quanto riguarda il rilevamento del sonno e delle apnee notturne.

Per quanto riguarda l’hardware, Apple dovrebbe utilizzare il processore S4, in grado di offrire prestazioni migliori e consumi minori rispetto all’attuale modello

Prezzo e disponibilità

I prezzi dovrebbero rimanere invariati rispetto all’Apple Watch Series 3 (si parte da 379€). In Italia, inoltre, il modello LTE non sarà disponibile, almeno nei primi mesi.

L’Apple Watch Series 4 dovrebbe essere presentato durante l’evento di fine settembre dedicato ai nuovi iPhone, per poi essere lanciato qualche settimana più tardi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch