Brutte notizie per tutti gli utenti fedeli fruitori di Whatsapp perché la nota l’applicazione di messaggistica di proprietá di Mark Zuckerberg si appresta a lanciare proprio quello che molti faranno fatica a digerire.
I tanto temuti annunci pubblicitari faranno infatti la loro comparsa dal prossimo anno proprio all’interno degli stati, creando sicuramente non poco fastidio agli utenti nonostante non sia ancora ben chiara quale sia la formula e la frequenza con cui questi annunci saranno distribuiti.
Come rivelato da un portavoce di Whatsapp al Wall Street Journal sará a breve introdotta anche la possibilitá per aziende e professionisti di poter entrare in contatto con la propria utenza tramite Whatsapp, funzionalitá che sará anch’essa rilasciata nel corso del prossimo anno e che dovrebbe comportare un ricavo decisamente cospicuo per il social network di Zuckerberg. Ecco quanto rivelato dal portavoce di Facebook:
La società introdurrà nuovi tipi di annunci per far sapere agli utenti che possono inviare messaggi alle aziende direttamente tramite WhatsApp per qualsiasi domanda al servizio clienti. WhatsApp addebiterà alle aziende un importo incluso tra il mezzo centesimo e 9 centesimi di dollaro, a seconda del paese, per ogni messaggio consegnato a un potenziale cliente.
Circa 100 aziende hanno testato la funzionalità tra cui Singapore Airlines, la società di e-commerce Wish e la società di condivisione del viaggio Uber.
Una novitá decisamente poco gradita e che siamo sicuri fará molto discutere la rete. Cosa ne pensate di questa imminente novitá?