Ricarica wireless più veloce sui nuovi iPhone, ecco come – RUMOR

Dalla Cina arriva la notizia che almeno uno dei tre nuovi iPhone adotterà un nuovo sistema di ricarica wireless, in grado di assicurare prestazioni più veloci ed efficienti.

Nello specifico, secondo questo rumor la bobina di ricarica wireless di almeno uno dei tre iPhone in uscita a settembre sarà realizzata con filo di rame e non in FPC (composito di polimeri di ferrite, foto in alto) come nei modelli attuali, così da assicurare una ricarica wireless più veloce ed efficiente.

In sostanza, Apple potrebbe passare dalle bobine FPC sottili e con maggiore resistenza a bobine di rame più spesse, ma con una resistenza inferiore per il ricevitore di ricarica wireless integrato su iPhone.

Tutto questo dovrebbe tradursi in una ricarica più veloce ed efficiente, anche se tale bobina di rame potrebbe essere integrata solo su uno dei tre iPhone attesi a settembre.

La ridotta resistenza consentirebbe ad Apple di aumentare la soglia di potenza che gli iPhone possono gestire in modo sicuro tramite ricarica wireless, senza surriscaldamento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News