Il più grande Impero della storia arriva finalmente anche su iPhone! “ROME – Total War” si aggiorna ed introduce numerose novità.
ROME – Total War [link – Prezzo 10,99 €] porta su iOS il più grande Impero della storia e potremo gestirlo e dominarlo direttamente dal display del nostro iPad ed ora, finalmente, anche iPhone. Abbiamo un gioco di strategia che ci permette di affrontare battaglie e guerre tattiche, esercito, diplomazia, sotterfugi e assassini. Non è il classico gioco di guerra, quindi, ma un gioco che prende in considerazione tutte le variabili della guerra, comprese le tattiche diplomatiche. Dovremo costruire, ampliare e gestire l’impero più grande e potente della storia e tenerlo sempre sotto controllo per assicurargli un futuro.
ROME – Total War apparve su App Store nel mese di novembre 2016, ma fu reso compatibile graficamente solo con gli iPad. Ora, finalmente, dopo qualche anno di attesa, anche gli utenti iPhone potranno godere di questo bellissimo gioco di gran successo. Gli autori hanno rilasciato la versione 1.9.1 introducendo novità come “Inquadratura Manuale“, ovvero la possibilità di trascinare con due dita per inclinare la visuale, funzione che può essere abilitata o disabilitata dall’apposito menu, ingrandimento visuale sulla “Mappa Strategica“, possibilità di tenere traccia delle “Battaglie Storiche” con relativa classifiche e medaglie, svariati miglioramenti alla stabilità e l’interfaccia utente.
Solo su iPhone abbiamo ora:
- la barra delle schede può essere allargata per la visualizzazione ingrandita delle schede di unità e strutture;
- pannello informativo scorrevole: le informazioni scorrono lungo il pannello nella parte superiore dello schermo;
- sistema di “Aiuto Prima Volta“: appare automaticamente ogni volta che accederai ad una nuova schermata o quando esegui un’azione per la prima volta (funzione che potrà essere abilitata o disabilitata a piacimento);
- sistema complessivo di aiuto migliorato;
- l’interfaccia utente della battaglia può essere nascosta.
Queste e tante altre novità che potete leggere direttamente sulla pagina App Store.