Non solo automobili e deliziosi progetti futuristici per Tesla ma spazio anche ad accessori per i nostri smartphone, come il nuovo caricatore wireless Qi compatibile con iPhone annunciato poche ore fa dall’azienda di Elon Musk.
Non potrete ovviamente utilizzarlo per il vostro veicolo Tesla (ammesso che ne abbiate uno) ma bensì solo con il vostro smartphone. Il nuovo dispositivo lanciato dalla casa automobilistica infatti propone un pad di ricarica wireless Qi (lo standard adottato ormai da tutti gli smarphone moderni dotati di ricarica wireless, inclusi gli iPhone 2017) ed è alimentato da una batteria da 6000 mAh; la progettazione segue la stessa filosofia dei prodotti energetici dell’azienda.
Il dispositivo potrà comunque sfruttare anche la ricarica cablata grazie al cavo USB-C in dotazione oppure connettendo un qualunque altro cavo (come quello lightning utilizzato dai dispositivi Apple) alla porta USB-A messa a disposizione dal prodotto; una volta esaurita la batteria di riserva potrete ricaricare il dispositivo grazie al cavo in dotazione.
Il dispositivo in modalità di ricarica wireless eroga un massimo di 5W, non consentendo quindi all’utente di beneficiare della ricarica rapida che ricordiamo su iPhone essere supportata fino a 7,5W; in modalità cablata si potrà invece beneficiare di una ricarica a 5 V / 1,5 A.
Il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni (bianco e nero) e sarà venduto direttamente attraverso lo shop online di Tesla ad un prezzo complessivo pari a 65$, un prezzo decisamente elevato in virtù delle caratteristiche e della nutrita concorrenza.