Come riportato da Reuters, Apple ha acquisito una startup specializzata nella creazione di lenti per visori dedicati alla realtà aumentata.
Al momento non sono stati condivisi i dettagli sul prezzo di questa acquisizione, ma Apple ha dato la conferma ufficiale dell’operazione.
La Akonia Holographics ha sede nel Colorado ed è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo iniziale di memorizzare dati olografici. Successivamente, la società si è invece concentrata e specializzata sulla creazione di lenti e display per occhiali AR. La Akonia possiede oltre 200 brevetti relativi a questo tipo di tecnologie e ha raccolto 11.6 milioni di dollari in finanziamenti nel 2012.
Akonia spiega che la sua tecnologia di visualizzazione consente la creazione di “lenti smart in vetro, sottili e trasparenti, che visualizzano immagini vibranti, a colori e con ampio campo visivo“.
Non è chiaro quanto Apple abbia pagato per acquisire Akonia, né quando l’acquisizione ha avuto luogo. Secondo Reuters, l’accordo è stato concluso ad inizio anno.