Olloclip Multi-Device Clip: iPhone X ha sei nuovi obiettivi – IFA 2018

La società Olloclip ha presentato ad IFA 2018 la nuova famiglia di obbiettivi aggiuntivi per le fotocamere sia degli Smartphone Apple che di quelli Android.

Attualmente Olloclip produce anche degli accessori che interagiscono con le fotocamere degli Smartphone aumentandone le caratteristiche e la modalità di scattare le foto. Ce ne sono di tutti i tipi: da quello che rende il proprio Smartphone una sorta di microscopio, a quello che aumenta l’angolo di visuale del sensore standard del nostro dispositivo, passando per quello che effettua uno Zoom 2X senza perdita di dettagli.

Con il Multi-Device Clip la compatibilità si allarga anche agli Smartphone Android ma, rimanendo in ambito Apple, la nuova clip rende pienamente compatibili le sue funzioni con la gamma Connect X, ovvero quelle che sono state create per iPhone X. Esistono anche gli accessori per gli iPhone delle generazioni precedenti come iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ma non è stata presentata nessuna nuova generazione dei suddetti e quelli che sono tuttora presenti non sono compatibili con iPhone X.

“La clip multi-dispositivo (iPhone, Samsung Galaxy, Google Pixel, Huawei P20, etc) presenta un design a clip espandibile che fornisce un allineamento circoscritto alla fotocamera e all’obiettivo ed è assolutamente compatibile con protezioni dello schermo e custodie per smartphone fino a 12 mm di spessore combinato (Smartphone + custodia inserita).

I modelli presentati sono in tutto sei e il loro montaggio è semplice e sono subito pronti all’uso:

  • Super-Wide: obbiettivo a quattro elementi che garantisce una angolo di visione superiore ai 120 gradi;
  • Ultra-Wide: obbiettivo che garantisce un campo visivo che raggiunge i 155 gradi, così da emulare alcune compatte reflex che dispongono di tale funzione;
  • Telephoto: obiettivo che riesce ad acquisire foto senza perdere dettaglio con uno zoom ottico 2X;
  • Fisheye and Macro: obiettivo che regola un campo visivo di 180 gradi con effetto sferico;
  • Macro 7X +14X: obiettivo con macro su oggetti e la visione di dettagli, poco percepibili ad occhio umano;
  • Macro 21X: obiettivo come il precedente ma ancora più potente e preciso.

La Olloclip Multi-Device Clip si può comprare a partire da metà settembre al prezzo di 60 dollari (all’interno della confezione un obiettivo della lista) e se volete acquistare gli altri il costo è di 45 dollari ciascuno tranne per quello Telephoto che costa 60 dollari. In Europa saranno proposti a breve con i prezzi che saranno 1:1.

Fonte: 9to5mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori