Cosa sarà presentato all’evento Apple del 12 settembre e come seguirlo

Con la data del keynote ufficializzata da Apple, il 12 settembre è già una data che tanti di voi hanno segnato sul calendario. L’evento sarà incentrato soprattutto dai nuovi iPhone, ma non mancheranno altre sorprese che potremo scoprire su diversi canali.

Nuovi iPhone – 100%

Di sicuro, Apple presenterà nuovi iPhone. Tutti i rumor hanno ormai confermato che i modelli saranno tre: due versioni OLED, da 5.8 e da 6.5 pollici, e una versione LCD da 6.1 pollici.

Pochi minuti fa è apparsa in rete anche l’immagine ufficiale dei due modelli OLED, che dovrebbero chiamarsi iPhone XS e iPhone XS Plus. I colori saranno bianco, nero e oro.

Kuo, uno dei più importanti analisti, si aspetta che i modelli iPhone da 6,1 e 6,5 pollici saranno disponibili in versioni sia single che dual-SIM, con questi ultimi venduti solo in mercati specifici come la Cina.

L’iPhone da 5,8 pollici non offrirà il supporto alla dual-SIM, ma Kuo afferma che potrebbe includere una e-SIM e una SIM singola.

L’iPhone da 6,5 ​​pollici dovrebbe includere una batteria da 3.300 a 3.400 mAh a 2 celle, mentre il modello da 5,8 pollici offrirà un 2 celle da 2.700 a 2.800 mAh. Il modello LCD da 6,1 pollici offrirà invece una batteria a singola cella da 2600 mAh a 2700 mAh.

Come suggerito in passato, i due iPhone di fascia più alta offriranno telecamere a doppia lente, mentre il modello da 6.1 pollici offrirà una fotocamera con obiettivo singolo. Entrambi i modelli OLED offriranno anche 4 GB di RAM e un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione, mentre il modello da 6,1 pollici si limiterà a 256 GB di spazio di archiviazione e 3 GB di RAM.

Tutti e tre i modelli, compreso l’iPhone a 6,1 pollici più economico, dovrebbero includere il nuovo chip A12, poiché l’iPhone da 6,1 pollici è destinato a essere il successore dall’iPhone 8.

Apple Watch Series 4 – 90%

Salgono le probabilità di vedere i nuovi Apple Watch Series 4 durante l’evento del 12 settembre.

Ci si aspetta un display edge-to-edge e nuove watch face, con un totale di 8 complicazioni, che trovano posto proprio grazie al display più grande rispetto al passato. Presente anche un piccolo foro posto tra la corona digitale e il pulsante laterale, che potrebbe essere un microfono aggiuntivo. 

I display dovrebbero essere rispettivamente di 1.57 e 1.78 pollici. Nella pratica, questo potrebbe significare che le dimensioni generali dei due modelli rimarranno praticamente identiche a quelle attuali, proprio grazie all’assenza delle cornici.

Come per l’immagine precedentemente diffusa inerente i nuovi iPhone XS e iPhone XS Plus anche nel caso di Apple Watch arriverà la colorazione oro.

iPad – 40%

Molto meno probabile la presentazione dei nuovi iPad, per i quali potrebbe essere organizzato un evento a fine ottobre. Dovrebbero arrivare due modelli, uno da 10.5 e l’altro da 12.9 pollici.

Il design dovrebbe riprendere quello dell’iPhone X, con tanto di schermo edge-to-edge. Addio al tasto Home, i nuovi iPad Pro avranno anche la fotocamera Face ID.

Mac 30%

Anche per i nuovi Mac le probabilità di presentazioni il 12 settembre sono molto basse. E’ pi+ probabile che Apple annunci i nuovi modelli a fine ottobre, magari durante l’evento dedicato agli iPad. Tra le novità più attese, un nuovo Mac mini.

AirPower 90%

Dovremmo esserci. E usiamo il condizionale. Dopo un anno di attesa dalla prima presentazione, a settembre potrebbe essere finalmente lanciata la base di ricarica wireless di Apple che consente di ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

AirPods Wireless 70%

Anche questa novità è stata presentata un anno fa e potrebbe essere lanciata all’evento del 12 settembre: auricolari AirPods identici agli attuali, ma con case compatibile con la ricarica wireless. Tale case sarà in vendita anche separatamente per chi ha già acquistato gli AirPods.

Software – 100%

iOS 12, watchOS 12, macOS Mojave, e tvOS 12 saranno sicuramente menzionati durante l’evento e potrebbero essere rilasciati tutti qualche giorno dopo.

Dove vedere l’evento?

Il keynote del 12 settembre potrà essere visto in diretta su Apple TV e sul sito ufficiale di Apple. Su iPhoneItalia, già a partire dalle 18.30, seguiremo l’evento in diretta su YouTube e con articoli di approfondimento che saranno pubblicati in tempo reale.

E voi, cosa vi aspettate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News