Novità per Siri Shortcuts Beta: integrazione con iCloud e Philips Hue

Apple ha rilasciato una nuova beta dell’app Shortcuts che sarà rilasciata insieme ad iOS 12. Nell’ultimo update è stata attivata la sincronizzazione tramite iCloud. Anche Philips ha poi annunciato che Siri Shortcuts sarà integrato nel sistema di lampadine smart Hue.

Ricordiamo che Siri Shortcuts è una trasposizione quasi integrale del codice della famosa app Workflow. Grazie a questa funzione, con iOS 12 sarà quindi possibile automatizzare diverse operazioni creando vere e proprie scorciatoie, anche tramite Siri.

Prima dell’update di oggi, tutte le automazioni create su un dispositivo rimanevano in locale. Ora, invece, Shortcuts si integra con iCloud e sincronizza sui vari dispositivi collegati allo stesso account. tutte le scorciatoie da noi create.

Intanto, anche Philips ha annunciato che integrerà Shortcuts nella app ufficiale Hue per la gestione delle lampadine smart. Questo permetterà agli utenti di creare automazioni personalizzate con Siri anche per tutti i prodotti della serie Hue. Ad esempio, si potrà creare una scena per la sera chiamata “Relax”: quando impartiremo il comando “Siri, attiva modalità relax”, le luci Hue possono cambiare colore e magari essere impostate con un tono di luminosità più basso. Ovviamente, tutte le automazioni sono cross-app e possono essere create realizzando scene tra più applicazioni compatibili.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News