Sonos presenta Sonos Amp, la nuova proposta per l’home entertainment intelligente per chi cerca un hub avanzato per il proprio impianto audio.
Sonos Amp è un hub per l’audio di casa che alimenta speaker cablati tradizionali con audio proveniente da gran parte delle sorgenti e che integra questi speaker nell’Home Sound System wireless. Il nuovo Amp è due volte più potente del suo predecessore, supporta AirPlay 2 di Apple, oltre 100 servizi di streaming e comprende una porta HDMI ARC per la TV.
Amp è progettato per adattarsi ai rack AV standard utilizzati dagli installatori professionisti di sistemi personalizzati e può alimentare fino a quattro speaker con 125 Watt per canale, più che sufficienti anche per le installazioni più impegnative. Con le porte HDMI e line-in è possibile collegare TV, giradischi, lettori CD e altri componenti audio ad Amp e farli diventare parte del sistema Sonos.
La piattaforma realizzata da Sonos consente l’integrazione di Amp in installazioni smart home integrate, compresi i sistemi di illuminazione smart e a controllo centralizzato.
Amp è anche compatibile con AirPlay 2, e consente di riprodurre musica e altri contenuti audio da dispositivi iOS in wireless tramite Amp. Inoltre, quando si collega in wireless con un dispositivo compatibile con Amazon Alexa, come Sonos One o Beam, Amp può essere controllato tramite comandi vocali. Infine, come altri dispositivi Sonos, Amp acquisirà nuove funzionalità, servizi e integrazioni grazie ai nuovi aggiornamenti software gratuiti, garantendo ai clienti il meglio dal momento dell’installazione in avanti.
Con 125 Watt per canale, Amp può alimentare anche gli speaker più potenti ed è dotato di una porta HDMI ARC e di un ingresso per una sorgente audio aggiuntiva, sia che si ascolti da speaker a pavimento, da home theater integrato o da un giradischi.
Amp può essere usato anche per aggiungere l’audio stereo alla TV o per aggiungere speaker wireless posteriori alla configurazione dell’home theater di Sonos.
Amp sarà disponibile in tutto in mondo dal febbraio 2019.