Importante aggiornamento per il browser Chrome di Google, grazie all’arrivo di nuove funzionalità e di un’interfaccia rivista in alcuni punti.
Chrome consente di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.
Questo update porta una nuova barra degli strumenti in basso grazie alla quale è più facile accedere alle funzioni più usate, come Indietro, Ricerca, schede e il menu. Inoltre, è possibile tenere premuti diversi pulsanti della barra oppure scorrere sulla barra per scoprire alcune scorciatoie.
Inserita una nuova griglia delle schede: puoi vedere anteprime più grandi delle schede, incluse quelle aperte su altri dispositivi. Basta trascinare le schede per cambiarne l’ordine. Inoltre, ora le funzioni quali Preferiti ed Elenchi di lettura sono facilmente accessibili nella pagina Nuova scheda.
Sfruttando il 3D Touch, è anche possibile premere con decisione l’icona dell’app per vedere le varie scorciatoie. Infine, le carte di credito aggiunte sul tuo dispositivo ora vengono sincronizzate in modo sicuro con Google Pay per poterle usare su altri dispositivi (se la funzione è abilitata).
Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.