Quali sono le novità più desiderate dagli utenti che aspettano con ansia i nuovi iPhone? USA Today lo ha chiesto a oltre 1.500 persone negli Stati Uniti e alcune risposte sorprendono.
Quando è stato presentato l’iPhone X, la tacca è stata molto criticata, per poi essere ripresa da molti dispositivi Android e ormai accettata dalla gran parte degli utenti. Malgrado sia passato quasi un anno, il 10% delle persone che hanno risposto al sondaggio desiderano che la tacca sia tolta dagli iPhone. Cosa che potrebbe avvenire soltanto nel 2019.
E quale risposta si è posizionata al primo posto? Ovviamente la batteria. Il 75% degli intervistati desidera una batteria più duratura, anche se ultimamente Apple ha fatto passi avanti da questo punto di vista.
Al secondo posto troviamo la durabilità. Gli utenti chiedono uno schermo infrangibile, a prova di cadute e urti. Purtroppo, uno schermo davvero infrangibile è ancora lontano dall’essere realizzato, malgrado i miglioramenti dei vetri Corning.
Al terzo posto le opzioni di archiviazione, aspetto su cui Apple sta lavorando bene. L’iPhone XS potrebbe addirittura avere un’opzione da 512 GB.
Non mancano i nostalgici che vogliono il ritorno del jack cuffie da 3.5mm, con il 37% dei voti (le risposte erano multiple). Il motivo principale? L’impossibilità di ricaricare l’iPhone quando si usano auricolari o cuffie cablate.
C’è anche un buon 29% che chiede la sostituzione della porta Lightning con una porta USB-C. Le altre risposte comprendono il miglioramento del Face ID e un miglioramento delle prestazioni generali.
Quando agli utenti è stato chiesto di fornire una sola risposta, il 30% ha scelto la durata della batteria.
E voi, cosa desiderate dai prossimi iPhone?