Beats by Dr. Dre, il noto e prestigioso marchio produttore di cuffie di proprietà di Apple, ha annunciato una nuova importante partnership con NBA, che porterà sul mercato tanti nuovi prodotti ufficiali e dedicati a tutti gli appassionati della lega di basket americana.
L’accordo stipulato da Beats comprende prodotti dedicati non solo alla stessa NBA ma anche alla WNBA, NBA G League e al team USA. Il tutto si traduce quindi sostanzialmente in una nuova ondata di cuffie, auricolari e speaker bluetooth dedicati non solo alle leghe precedentemente citate ma anche alle singole squadre per la gioia di tutti i tifosi.
E’ ovviamente facile intuire come le mire di Apple siano quelle di potenziare la forza sul mercato del brand Beats facendo leva non solo sul nome NBA ma anche sulla notorietà di grandi campioni del calibro di LeBron James, Draymond Green, James Harden, Ben Simmons e tanti altri.
Luke Woods, presidente di Beats, ha accolto l’accordo con grande entusiasmo sostenendo come questa nuova partnership con la NBA rappresenti un “allineamento perfetto” per l’azienda, nonostante Beats utilizzi già da tempo diversi grandi atleti per pubblicizzare i propri prodotti già ben prima dell’acquisizione di Apple.
I dettagli dell’accordo comprendono non solo la fornitura dei prodotti ai principali campioni della NBA ma anche una serie di spot pubblicitari che saranno ovviamente mostrati in concomitanza con le partite di NBA, WNBA ma anche durante eventi speciali come l’attesissimo All-Star Game.
Il nuovo accordo prenderà il via nel mese di ottobre, proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione 2018-2019. Ancora nessun dettaglio circa l’arrivo di questi prodotti anche nel nostro continente ma è difficile che Beats si lascerà sfuggire il mercato europeo, dato il grosso bacino di appassionati NBA che esso stesso vanta.