Per quanto Twitter sia diventato un social meno interessante, l’azienda è sempre attenta a rinnovare e migliorare l’esperienza utente offerta. Ecco le ultime novità introdotte nelle scorse ore.
Le novità riguardanti l’interfaccia desktop in realtà sono ancora in beta e riguardano un numero di utenti molto limitato. Si tratta di un vero e proprio redesign dell’intera interfaccia della Timeline, un nuovo toggle per l’attivazione della dark mode dell’interfaccia desktop e una modalità risparmio dati che permette di non caricare in automatico le immagini durante lo scorrimento in home.
Love to use Bookmarks and want it on web? Into scrolling through Explore to see what’s happening?
We are testing out a new Twitter for web, which a small number of people will see today. Love it? Missing something? Reply and tell us. Don’t have the new experience? Stay tuned. pic.twitter.com/w4TiRrVFHU
— Twitter (@Twitter) 6 settembre 2018
La nuova interfaccia permetterà inoltre di cambiare il colore ai propri link e, una volta online per tutti, sarà una vera e propria “Progressive Web App“: ciò vuol dire che Twitter sarà in grado di rilasciare in modo rapido applicazioni per la consultazione del social per qualsiasi piattaforma.
L’app iOS è stata aggiornata nelle scorse ore introducendo la possibilità di ascoltare in-app anche il solo audio live dei broadcast evitando così di caricare anche il video.