Apple ha acquistato i diritti internazionali per “The Elephant Queen”, un documentario che racconta la storia di una “mamma elefante” che guida il suo branco alla ricerca di un nuova oasi e di una nuova casa. In casa Apple arriva anche un nuovo film d’animazione.
La storia del documentario è la seguente:
Athena è una madre che farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere la sua mandria quando saranno costretti a lasciare la loro pozza d’acqua. Questo viaggio, narrato da Chiwetel Ejiofor, porta il pubblico attraverso la savana africana e nel cuore di una famiglia di elefanti. Una storia di amore, perdita e ritorno a casa.
“The Elephant Queen” è stato proiettato sabato scorso al Toronto International Film Festival, e proprio in quell’occasione sarebbe stato siglato l’accordo con Apple. Il documentario è diretto dai pluripremiati filmaker Victoria Stone e Mark Deeble.
Inoltre, Apple ha ottenuto i diritti anche per il film
Inoltre, prima del TIFF, Apple ha ottenuto i diritti per il film d’animazione “Wolfwalkers” della Cartoon Saloon e della Melusine Productions. Il film, diretto dal due volte candidato all’Oscar Tomm Moore e da Ross Stewart, è incentrato su un giovane apprendista cacciatore di nome Robyn che vive in un mondo pieno di superstizioni.
Le prime serie TV Apple dovrebbero essere pronte per il 2019.