Microsoft ha pubblicato un importante update per To-Do, l’app che di fatto ha sostituito Wunderlist nel 2017.
Microsoft To-Do, disponibile gratuitamente su App Store,si basa sempre su Office 365 e consente di creare un elenco di cose da fare e di gestire su tutti i dispositivi che hanno installato l’app e utilizzano lo stesso account. L’app offre anche l’integrazione con Outlook per sincronizzare le varie attività, anche partendo dal contenuto di una e-mail.
Gli utenti potranno anche esportare su Microsoft To-Do i dati memorizzati in Wunderlist, così da poter disinstallare questa app che non sarà più aggiornata. Microsoft To-Do consente di gestire in maniera semplice e veloce liste di cose da fare, creare note e gestire gli impegni tramite allarmi e categorie già pre-impostate.
Con questo aggiornamento, Microsoft ha reso più semplice spostare le attività fra una lista e l’altra: scorri da sinistra sull’attività, fai tap sul bottone giallo Sposta e scegli una lista. Inoltre, la lista To-Do è stata ora rinominata in “Attività”.
In questo aggiornamento è stata migliorata la velocità di sincronizzazione durante la creazione di nuove liste ed un migliore supporto per VoiceOver quando le attività vengono completate.
Dal prossimo aggiornamento verrà inoltre il supporto per iOS 9.