Riuscire a mettere le mani su un prodotto Apple al day one è davvero complesso. Il primo step da superare è quello dei preordini: ecco cosa fare per essere tra i primi ad acquistare i nuovi iPhone XS, XS Max e Apple Watch Serie 4.
Storicamente i nuovi iPhone sono merce rara al day one e giorni successivi. Per accaparrarsi un nuovo device il 21 settembre è necessario in ogni caso preordinare il prodotto scelto. Domani, 14 settembre, si apriranno i preordini di iPhone XS, iPhone XS Max e i nuovi Apple Watch Serie 4. Si tratta di prodotti molto interessanti che, certamente, nelle prime ore andranno a ruba.
Seguendo i nostri consigli riuscirete certamente ad aumentare le possibilità di acquistarne uno e riceverlo direttamente a casa o ritirarlo presso un Apple Store fisico.
Come detto, i preordini apriranno domani a partire dalle 9 di mattina: il consiglio è quello di essere pronti già 10/15 minuti prima dell’apertura.
Il primo passo è quello di scegliere bene il prodotto o i prodotti da preordinare: rimandare questa decisione a domattina potrebbe condannarvi a dover attendere settimane prima di poter acquistare il dispositivo scelto.
Se avete risolto il problema scelta siete pronti a passare al prossimo step. Online o tramite app dedicata è bene inserire tra i prodotti preferiti il dispositivo che si vuole preordinare in modo tale da evitare di dover navigare tra le pagine dello store nel momento più critico.
I prodotti indicati come preferiti vengono poi automaticamente raggruppati in un’unica pagina raggiungibile attraverso questo link.
Il prossimo step è quello di assicurarsi che il proprio iD Apple associato ad Apple Store contenga tutte le informazioni relative a pagamento ed eventuale spedizione: collegandosi a questa pagina sarà infatti possibile modificare tutte le informazioni citate in precedenza per poter completare in modo più rapido i campi necessari nel corso del processo di preordine.
Cliccando su modifica sarà possibile infatti accedere alle varie informazioni del proprio account da reimpostare.
Completati tutti questi step non resterà che attendere al momento fatidico dell’apertura dei preordini. Stando alle precedenti esperienze potrebbe essere una buona idea quella di effettuare la procedura attraverso un dispositivo iOS con a bordo l’app Apple Store. Abbiamo sperimentato in prima persona che preordinare in questo modo i prodotti non solo rende la procedura più semplice, ma aumenta le possibilità di evitare di incorrere in qualsiasi problema. Qualora non siate in possesso di un dispositivo iOS non dovete disperare: i preordini saranno chiaramente disponibili anche attraverso l’Apple Store online web e anche lì la procedura sarà semplice. Durante gli scorsi anni ho personalmente sperimentato entrambe le soluzioni e in tutti i casi sono riuscito a non mancare il day one. In entrambi i casi potrete chiaramente scegliere se ritirare il prodotto in uno dei tanti Apple Store fisici o riceverlo via corriere a casa.
Attendere pochi minuti dopo l’apertura dei preordini potrebbe comportare un ritardo nella spedizione anche di parecchie settimane.
Non sappiamo quante scorte metterà a disposizione Apple per questo day one, ma non è difficile ipotizzare che il dispositivo più ambito sarà uno degli iPhone più costosi. Essendo una grande novità, è probabile che l’iPhone XS Max Oro nei vari tagli di memoria sarà il primo a terminare seguito poi da iPhone XS Oro e gli altri a seguire. Difficile invece prevedere la situazione di Apple Watch Serie 4 che in Italia arriverà in tutte le varianti disponibili a livello internazionale.
I nuovi dispositivi saranno probabilmente disponibili al preordine anche attraverso Mediaworld ed Euronics che, negli ultimi anni, hanno sempre permesso di preordinare e ritirare o ricevere a casa gli iPhone al day one. Il consiglio è inoltre quello di tenere d’occhio il nuovo portale di Unieuro e i vari siti degli Apple Premium Reseller dislocati sul territorio italiano che, probabilmente, apriranno una sorta di preordine che permetterà di ritirare il dispositivo scelto al day one direttamente in store.
Attendiamo nei commenti le vostre esperienze sui preordini online con tutti i vostri consigli per non mancare questo appuntamento!