LG secondo fornitore di display OLED per i nuovi iPhone XS

Sino ad oggi Samsung è sempre stato il primo ed unico produttore di display OLED per iPhone capace di soddisfare la grande domanda di Apple; tuttavia anche LG si è di fatto inserita nella fornitura, diventando così il secondo produttore di display OLED per iPhone.

Nonostante LG sia già attualmente fornitore dei display OLED di Apple Watch, l’azienda ha sempre fatto fatica in passato a rispettare gli standard qualitativi imposti da Apple. L’azienda di Cupertino ha sempre inevitabilmente dovuto ricorrere a Samsung per quanto riguarda i pannelli OLED installati su iPhone X proprio per la necessità di LG di aggiornare la propria linea produttiva e rispondere così alla domanda di Apple.

Come rivelato però dal Korea Herald l’azienda avrebbe avviato due nuove linee della fabbrica di produzione E6 al fine produrre i display OLED destinati agli iPhone, con un quantitativo di unità richieste compreso tra i 3 e i 4 milioni di pannelli; una notizia certamente positiva che potrebbe contribuire in futuro a ridurre i costi di produzione di iPhone.

Il diplay OLED rappresenta infatti ad oggi il componente più costoso dei dispositivi Apple e una maggiore competizione potrebbe di fatto portare ad una riduzione del costo unitario dei display.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News