GarageBand per iOS si aggiorna con interessanti novità!

GarageBand, di sicuro una delle più popolari applicazioni per l’editing musicale, con la possibilità di sfruttare tantissimi strumenti virtuali per creare la propria musica on-the-go.

Per chi non la conoscesse GarageBand trasforma sostanzialmente iPad e iPhone in una raccolta di strumenti Touch e in un attrezzatissimo studio di registrazione portatile. Potete usarlo per comporre musica ovunque. Grazie ai Live Loops potete inoltre divertirvi a creare musica facilmente come un DJ. Grazie alle tante gestures potrete suonare tanti strumenti virtuali come pianoforte, chitarra, basso e creare ritmi con grande semplicità anche senza aver mai preso in mano un vero strumento musicale.

Con il nuovo aggiornamento arrivano diversi miglioramenti alle prestazioni ma anche alcune novità e contenuti davvero interessanti. Arriva infatti l’attesissimo supporto ai file MIDI, che vi consente sostanzialmente di riprodurli oppure importarli all’interno del vostro progetto. Il nuovo aggiornamento però include una nuova raccolta di strumenti Touch e Apple Loop Drummer, che vi consentiranno di continuare a rifinire il suono e l’esecuzione dopo averli aggiunti al progetto.

Naturalmente non mancano anche diversi bugfix che rendono l’applicazione sempre più completa e divertente da utilizzare anche per i neofiti degli strumenti musicali, che possono così scatenare la loro creatività semplicemente attraverso il display di un iPhone o un iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News