Dopo aver smontato iPhone XS e iPhone XS Plus, iFixit ha messo le mani sull’Apple Watch Series 4 per scoprirne tutti i segreti nascosti al suo interno.
iFixit afferma che gli interni dell’Apple Watch Series 4 rivelano un grande passo in avanti in termini di design, tanto da essere all’altezza di uno dei principali crucci di Steve Jobs: interni dei dispositivi perfetti e ordinati.
Dove, infatti, gli interni dei precedenti Apple Watch sembravano posizionati in modo impacciato e senza un filo logico, per il Series 4 le cose cambiano radicalmente. Il teardown ha infatti rivelato un posizionamento praticamente perfetto dei vari componenti, oltre ad un sistema di antenna semplificato e un display più sottile. La nuova corona digitale integra il sistema ECG al suo interno.
iFixit paragona l’Apple Watch Series 4 ad un iPhone 5: “un dispositivo che conosce le sue priorità e vuole apparire elegante dentro e fuori“.
La batteria ha una capacità di 1.113Wh, con un 4% in più rispetto al precedente modello. Tra le altre novità degne di nota, abbiamo il Taptic Engine (più stretto e lungo) che fornisce un feedback tattile e il sensore barometrico nascosto all’interno della griglia dello speaker.
Ci sono buone notizie anche per il grado di riparabilità, visto che l’ostacolo principale rimane togliere il display. Una volta effettuata questa operazione, però, cambiare la batteria è molto semplice. Il punteggio di riparabilità è un ottimo 6 su 10.