Apple completa l’acquisizione di Shazam con il via libera dell’UE

Oggi Apple ha annunciato di aver finalmente completato l’acquisizione di Shazam, la famosa piattaforma musicale per il riconoscimento dei brani che vanta una delle app musicali più note e apprezzate, usata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Apple ha ottenuto ad inizio mese l’approvazione dall’UE per l’acquisizione di Shazam, annunciata quasi un anno fa, e ora ha finalmente potuto formalizzare l’accordo.

“Apple e Shazam hanno alle spalle una lunga storia insieme. Shazam è stata fra le prime app disponibili al momento del lancio del nostro App Store e si è affermata come una delle app preferite dagli appassionati di musica in tutto il mondo” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President di Apple Music in Apple. “Condividiamo la stessa passione per il mondo musicale e l’innovazione, perciò non vediamo l’ora che i nostri team inizino a lavorare insieme per offrire ancora più modi di scoprire e ascoltare musica.”

Shazam, come ben saprete, è un servizio che permette di identificare un brano semplicemente facendolo ascoltare all’app e presto offrirà un’esperienza senza pubblicità, consentendo a tutti gli utenti di godersi il meglio dell’app senza interruzioni.

L’app Shazam è stata scaricata più di 1 miliardo di volte in tutto il mondo, e viene usata per identificare canzoni oltre 20 milioni di volte al giorno. Con tecnologie all’avanguardia nel campo dell’identificazione musicale, Shazam aiuta le persone a scoprire, fruire e condividere contenuti video, audio o stampati su una varietà di dispositivi e mezzi, e permette agli appassionati di musica di seguire i loro artisti preferiti e condividere con altre persone l’emozione della scoperta.

Il completamento dell’acquisizione, insieme a questa novità relativa all’applicazione, potrebbe risultare molto interessante per l’utente finale che finalmente potrà sfruttare l’app senza pubblicità e che potrà anche contare su maggior supporto da parte di Apple che curerà sicuramente molto bene l’app e il servizio in futuro.

Il costo di questa operazione è stato di circa 400 milioni di dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News