Sempre meno americani possono permettersi un iPhone

In questi anni non abbiamo mai smesso di rimarcare come i prezzi di iPhone e non solo siano cresciuti a dismisura un pò ovunque, arrivando in Italia a sfondare il tanto temuto muro dei 1000 euro.

Con i prezzi alle stelle un pò in tutto il mondo, oltre oceano si è voluto andare un pochino più a fondo analizzando le possibilità economiche del così detto ceto medio. Il caro vita percepito un pò ovunque ha sicuramente ridotto il potere d’acquisto delle famiglie americane, che devono come sempre fare i conti con un costo della vita in costante aumento.

iPhone è sicuramente un prodotto iconico, uno dei simboli dell’economia americano dell’ultimo decennio. Lo stesso iPhone è di fatto ora uno dei metri di giudizio utilizzati in USA per meglio comprendere la diminuzione del potere d’acquisto di una famiglia.

Gli stessi americani non hanno comunque accolto di buon occhio la costante crescita dei prezzi, talmente fuori controllo che nel 2018 il numero medio di iPhone di fascia alta che un membro di una famiglia media può permettersi risulta dimezzato rispetto a quanto riscontrato nel 2007.

Da 33 infatti il numero si è drasticamente ridotto a 17, un crollo verticale che pone iPhone sempre più come un prodotto ormai non adatto a tutte le tasche. 

Dubitiamo fortemente che Apple si decida ad invertire un trend da ormai diversi anni favorevole, che non fa altro che generare sempre maggiori utili per l’azienda. Non ci resta quindi che attendere i dati di vendita dei nuovi iPhone per capire che cosa aspettarci per il prossimo anno e i mesi a venire.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News