Come nascondere le immagini dalla galleria su iOS

Tra le tante funzionalità di iOS c’è una funzione che desideriamo mostrarvi e che farà la gioia di tutti quegli utenti particolarmente attenti alla privacy personale.

Può capitare, per motivi più o meno opinabili, di volere tenere all’interno del proprio dispositivo alcune immagini o video più riservati e che vogliamo tenere al riparo da occhi indiscreti. Non esiste al momento una funzione di sistema per allocare video e immagini private all’interno di una ‘cassaforte’ protetta da password, tuttavia c’e una funzione che ci consente di nascondere video e foto da noi selezionate e renderle visibili solo all’interno di un album specifico, senza che essere compaiano nell’album generale contenente tutte le fotografie.

Vi illustriamo ora come utilizzare la nuova funzione per nascondere video e foto:

  • All’interno dell’applicazione Foto recatevi dentro il tab ‘Album’ e selezionate uno qualunque degli album all’interno. Una volta aperto premete in alto a destra sul pulsante ‘Seleziona’ e successivamente andate a selezionare tutte le immagini o video che desiderate nascondere.

  • Premete quindi sul pulsante di condivisione in basso a sinistra e nella riga inferiore destinata alle funzioni scorrete fino a ritrovare la voce ‘Nascondi’

Confermate di voler nascondere gli elementi selezionati e dovreste vederli scomparire. Per ritrovare i contenuti nascosti vi sarà sufficiente recarvi, sempre dal tab ‘Album’, all’interno dell’album ‘Nascosti’ per visualizzare i contenuti desiderati. Per renderli nuovamente disponibili vi sarà sufficiente, sempre dall’album ‘Nascosti’, selezionarli e premere sul pulsante di condivisione in basso a sinistra per andare a ricercare nella riga inferiore la funzione ‘Mostra’.

Come detto in anticipo tale funzione non consente di applicare una password, pertanto se siete indirizzati verso una cassaforte protetta da password al momento l’unica alternativa è rivolgervi a qualche applicazione terza su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News